Dopo la prova di forza di Silverstone, il pilota calabrese Simone Iaquinta approda in Austria per il quinto round del Mobil 1 Supercup, il mondiale Porsche.

Nell’ambito del Gran Premio di Formula 1,sul circuito di Spielberg, il driver di Castrovillari correrà al volante della Carrera 911 GT3 della Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina. Saranno 32 i piloti che si giocheranno un posto di prestigio in griglia.

Il Red Bull Ring è una delle piste più corte del campionato (4.318 km) e richiede grande abilità da parte dei piloti e delle rispettive auto per via dei suoi saliscendi e delle numerose curve.

“Il circuito è molto bello e tecnico – ha dichiarato Simone Iaquinta – e la gara si svolge a pochi giorni da quella di Silverstone. Questo significa che il livello di concetrazione è massimo da parte di tutti. Abbiamo provato con determinazione e voglia di dimostrare il nostro valore, grazie ovviamente alla mia squadra, e credo che potremo dire la nostra. Questo è uno dei campionati più complessi, perché gli avversari sono fortissimi, e dovremo dare il massimo per tenere alti i colori italiani”.

Dopo le prove libere del venerdì, disputate alle 18,30, sabato 9 luglio dalle 13,55 prenderanno il via le qualifiche ufficiali per determinare la griglia di partenza. Domenica, alle 11,50 si disputerà il quinto round del mondiale Porsche (in diretta su Sky Formula Uno, canale 207 del satellite).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.