Ricomincia dall’autodromo di Misano l’avventura del due volte campione italiano Simone Iaquinta nella Porsche Carrera Cup Italia. Dopo aver impressionato nel Mondiale, il Mobil 1 Supercup sul circuito di Montecarlo, il pilota calabrese è pronto a riprendere in mano il volante della sua 911 GT3 Cup (Dinamic Motorsport, Centro Porsche Latina) per il primo round stagionale.

Sull’asfalto del Misano World Circut, il driver cosentino cercherà di difendere il titolo tricolore, nella quindicesima stagione del trofeo monomarca della casa di Stoccarda.

“Sono pronto e desideroso di disputare una buona gara – ha dichiarato il driver calabrese – Sono consapevole che ripetersi ancora sarà difficile, perché quest’anno i valori sono ancora più alti e l’esperienza dei piloti è maturata tanto. Sono però consapevole delle potenzialità della vettura e per questo ringrazio profondamente il mio team per aver lavorato senza sosta e con grandissima professionalità. Dal canto mio darò il massimo per ottenere un risultato importante”.

Dopo il test pre-gara disputato oggi, il primo round della round della Carrera Cup Italia 2021 avrà ufficialmente inizio domani venerdì 4 giugno con le prove libere che si disputeranno dalle 21.00 alle 22.00. Le qualifiche ufficiali avranno luogo sabato dalle 11.10 alle 11.40 (PQ1) e dalle 11.45 alle 11.55, la sessione finale (PQ2) che deciderà la griglia di partenza di gara 1. Quest’ultima si correrà in notturna alle 21.30 in diretta su Sky Sport Collection (Sky 205). Infine gara 2, con il semaforo verde che si accenderà domenica alle 13.20 in diretta su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it.

Di seguito il calendario gare: nel weekend 4-6 giugno si correrà a Misano; il 2-4 luglio al Mugello, il 23-25 luglio a Imola, nel fine settimana 1-3 ottobre a Franciacorta (quando si svolgerà il Porsche Festival), infine, il 29-31 ottobre a Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *