Nel fine settimana Simone Iaquinta scenderà in pista a Montecarlo per il primo appuntamento stagionale Mobil1 Porsche Supercup. A partire da giovedì con la sessione di prove libere alle ore 16.30. Venerdi qualifiche ufficiali alle ore 18.45. Gran finale domenica con la partenza della gara fissata alle ore 11.55.
Tutto le sessioni saranno visibili in diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).

Sarà un fine settimana particolare e pieno di emozioni per il pilota italiano, atmosfera tipica del Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo, contesto in cui correrà la serie targata Porsche.

Inizio di stagione di spessore, dunque, per il pilota Huber Racing, alla prima presenza con il team dopo la grande preparazione prestagione nelle settimane precedenti. Lavoro importante quello portato avanti da Simone Iaquinta insieme alla squadra, specie sul feeling ormai ottenuto con macchina e staff per arrivare il più in forma possibile all’inizio stagione.

Dopo i buoni risultati nel 2022, Iaquinta punterà a fare ancora meglio fin da subito ambendo alla parte alta della classifica per poi lottare per le posizioni di rilievo. Compito non facile tra le strade più famose del mondo nel Principato di Monaco che, come sempre, non ammetterà errori e distrazioni.

Simone Iaquinta: “Sono felice di tornare in pista per la stagione della Mobil 1 Porsche Supercup che si prospetta interessante e come sempre altamente competitiva. Insieme ai ragazzi Huber Racing abbiamo lavorato al meglio nelle settimane di test per mettere insieme chilometri importanti. Montecarlo è sempre magica e sarà davvero molto emozionante correre durante questo weekend. Sarebbe stato ancor più magico iniziare la stagione davanti al pubblico di Imola ma purtroppo le conseguenze dell’alluvione non l’hanno permesso. Voglio esprimere tutta la mia vicinanza alle popolazioni coinvolte dell’Emilia-Romagna”.

1 Comment

  1. Massimo Pisciotta

    22 Maggio 2023 at 23:05

    Grande Simone…. in bocca al lupo….

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *