Simone Iaquinta pronto al doppio fine settimana Porsche Mobil 1 Supercup prima della pausa estiva, partendo dall’Ungheria  

Tempo di reset e di due gare consecutive per Simone Iaquinta, impegnato nel fine settimana sullo storico impianto ungherese del Hungaroring prima di fare rotta verso Spa.

Inizio del fine settimana come di consueto da venerdì 21 luglio con la sessione di prove libere alle ore 18.35. Sessione attesa quella della qualifica ufficiale in vista della gara alle ore 11.20 di sabato 22 luglio e Gran Premio in programma come di consueto nella mattinata di domenica 23 luglio con la partenza alle ore 12.00 (16 giri + 1 formation lap). Tutte le sessioni saranno visibili in diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).

Archiviato il fine settimana amaro di Silverstone dove il pilota Huber Racing è stato costretto al ritiro dopo un contatto di gara in fase di rimonta, la stagione Porsche Mobil 1 Supercup è pronta a ripartire con altri due importanti appuntamenti per i quali Simone Iaquinta si è preparato al massimo. Sarà, come detto, il tracciato del Hungaroring ad aprire la “doppietta” che finirà con il round di Spa-Francorchamps prima della pausa estiva.

Circuito definito spesso come un kartodromo dagli addetti ai lavori per via delle numerose curve di vario genere e punti di sorpasso ad alta tensione. Occasione utile per Simone Iaquinta reduce da un avvio stagionale complicato ma consapevole delle proprie potenzialità e di quelle del team con il quale inizierà il proprio lavoro di adattamento alla pista nelle prove libere, utilizzando anche i dati raccolti nelle giornate di test.

Gli stessi test che Iaquinta e Huber Racing hanno portato avanti anche a Spa e Zandvoort, circuito che nel passato ha sorriso a Simone e che rappresenterà la penultima tappa del calendario Supercup a fine agosto.

S.Iaquinta: “E’ il momento di resettare e ripartire con la stessa carica per il nuovo fine settimana di gara. Quello dell’Ungheria è un circuito particolare da interpretare, insieme alla squadra cercheremo di farlo al massimo soprattutto in chiave qualifica, il nostro primo obiettivo”.

Classifiche e aggiornamenti anche sul sito ufficiale della competizione motorsports.porsche.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *