Le curve sopraelevate di Zandvoort, e tanta voglia di conferme. Dopo le ultime, eccellenti uscite, il pilota calabrese Simone Iaquinta– a una settimana esatta dall’ultima gara di SPA – ritorna protagonista del campionato mondiale griffato Porsche, il Mobil 1 Supercup.

Sarà il settimo – e penultimo – round della competizione iridata, che, come noto, segue direttamente i Gran Premi di Formula Uno. Sul circuito olandese, noto per le sue particolarissime dune (curve dall’inclinazione di 19 gradi, oltre il doppio rispetto a quelle della celebre Indianapolis) il due volte campione italiano correrà come sempre al volante della Carrera 911 GT3 Cup  griffata Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina.

“Il morale è molto alto – ha commentato il due volte campione italiano – e ci teniamo a dar seguito alle ultime prestazioni. Uno degli obiettivi più importanti di quest’anno era proprio rappresentato dal fare risultati con continuità, e ci stiamo riuscendo. Siamo al rush finale – ha spiegato Iaquinta – e chiudere al meglio queste ultime due gare sarebbe un grande motivo d’orgoglio. Perciò, grazie al team e all’affetto incredibile dei tifosi, ce la metterò tutta”.

Le prove libere si svolgeranno venerdì a partire dalle 17,30, mentre sabato alle 13,30 inizieranno le qualifiche che determineranno la griglia di partenza. Domenica, alle 12,05, inizierà il primo dei 17 giri del settimo round della Porsche Supercup, sul circuito olandese di Zandvoort. Diretta su Sky Formula Uno, canale 207 della piattaforma satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *